Visualizzazioni totali

06 settembre 2011

LETTERE D'AMORE ...

"Lettere d'amore"...
Furono
certamente
da te
accartocciate,
le mie
lettere d'amore ... il dubbio di una vita ...
Un tal gesto
di disinteresse ... fredda noncuranza ...
accartocciò ... di pari passo ...
prima i miei pensieri
e poi per ultimo ... il cuore ... l'anima ....
raccolta a libro ... in quelle pagine ... cestinate ....
Promisi a me stessa
di non scrivere
più per nessuno,
solo per me stessa.
Quello fu un inverno
tragico
senza di te.
Anche l'estate avvenire
non fu da meno,
morì
mio padre.
In quello stesso anno
persi ... senza pietà ....
i miei tesori.
A brandelli
sul selciato
della mia vecchia casa delle memorie ....
lasciai
cadere
i cocci
dell'affettuosità ... neppure li raccattai ...
Camminai
per un bel pò ... longilinea ...
senza cuore ... senza sentimento,
e sugli allori ... mancati ...
continuai
il mio tragitto

2 commenti:

  1. bellissima e coinvolgente questa poesia...
    riesci a toccare con il tuo dolore il nostro cuore...sembra impossibile essersi risollevati e tornati a gioire...

    RispondiElimina
  2. Grazie Anomimo per il bel commento,lasciato tra i fogli volanti dei miei umili versi.Questa poesia è per me particolare perchè vissuta in prima persona.Racconta una fase bella e dolorosa della mia vita...di donna.Che mai dimenticherò.Ma col tempo si deve imparare a convivere,o meglio dire sopravvivere in particolar modo con il proprio dolore.
    E mai rinnegare quello che è stato.
    UN IMMENSO ABBRACCIO POETICO
    ALLA TUA SENSIBILITA'.

    RispondiElimina