Visualizzazioni totali

07 settembre 2011

LUNA D'AGOSTO ....

"LUNA D'AGOSTO" ...
Si snoda in ultimo quarto
la luna d'agosto,
dorme sui nostri cuori
nella sera delle lucciole,
dei desideri
e delle ambizioni.
Posizionata su di noi
segue la scia
dei nostri passi
sulla notte;
ne conosce misteri
e fattezze.
Sembra proprio
lo sguardo invisibile
di Dio
che si getta
sul mondo.
E' la luce
che riflette maggiormente
come uno specchio ... sullo sfondo lacustre ....
le mie nudità,
le mie imperfezioni
al femminile.
E' una luna
che al contrario
ti fa invaghire
del giorno ... clessidra ad ore ...
affinché
si compi il tuo ciclo vitale .... di sopravvivenza ...
e quello di qualunque individuo,
sulla traiettoria
delle quattro stagioni della vita:
"infanzia,giovinezza,maturità,vecchiaia".
Mi ritengo fortunata
di essere già a metà strada .... tanti stroncati sul nascere ...
Varia soltanto il modo
di sentirsi addosso la vita
per ciascuna età ... o tempo ...
Il suo intercedere ... pressochè ...
d'equilibrista ...
sul filo dell'essere ...a due passi dal nulla.
La si vede sul volto ... tatuata in espressioni ....
la si sente sul cuore ... nell'intervallare ...
di gioie e dolori.

2 commenti:

  1. LUNA...LA LUNA D'AGOSTO.....TOUCHE SORELLINA DEL MIO CUORE.....PER FORZA DI COSA,DIREI NATURALMENTE SONO MOLTO SENSIBILE ALLA LUNA.....LA LUNA HA SEMPRE ISPIRATO NOI POETI ,NOI ROMANTICI,NOI INNAMORATI DELL'AMORE,CI HA FATTO SOGNARE AD OCCHI APERTI,HA FATTO NASCERE AMORI...SE A QUESTO AGGIUNGI IL MIO COGNOME CHE TU BEN CONOSCI, CAPIRAI COME IO POSSA AMARE LA LUNA...UNA POESIA ANCHE DIVERSA LATU DA MOLTE ALTRE CHE HO AVUTO IL PAICERE E L'ONORE DI LEGGERE,GRAZIE A QUESTO BLOG E AI TUOI POST SUL MIO GRUPPO.....UNA POESIA MOLTO RIFLESSIVA,QUASI SAGGIA,NOSTALGICA,QUASI TRISTE A TRATTI ,ANCHE S E POI TI RIPRENDI SUBITO AL VERSO SUCCESSIVO...SEI VERACE NELLE TUE POESIE MOLTO REALE,POCO SOGNATRICE.....AMO IL TUO GENERE DI POESIA ,PROPRIO PERCHE' DIVERSO DAL MIO..IO E TE CI COMPLETIAMO,COLMIAMO ASSIEME LE LACUNE DELL'ALTRO.....IO MOLTO SOGNATORE TU REALE VERA...TI BACIO E TI ABBRACCIO E TI LEGGO SEMPRE CON LA GIOIA NEL CUORE

    RispondiElimina
  2. SEMPRE COMMOVENTI LE TUE INTERPRETAZIONI POETICHE .... E' UN PRIVILEGIO PER ME SCRIVERE PER PERSONE CHE APPREZZANO COME TE.TI ABBRACCIO FORTEMENTE.

    RispondiElimina