Visualizzazioni totali

14 dicembre 2011

GOCCE D'INCHIOSTRO ...


"Gocce di inchiostro" ...
Strapazzata
come un ricordo
spiegazzato .... a terra.
Sul pavimento
rintonano i tuoi passi
fuggitivi
e una porta
che si chiude alle tue spalle.
Briciole cartacee di me stessa
consumate dallo strascicare
della vita ... mai alleata.
Fogli di rabbia
gettati su scene
incontrastate d'incomprensione.
Strisciati questi anni dal vento gelido
dell'anima nelle stanze
senza amore.
Ingrigite dal tempo
e dagli spazi rubati
soffocati.
Ricompongo le pagine
spaginate ...
Cerco di rilegare
il salvabile ...
A pezzi recupero il cuore.
Aprirò un nuovo capitolo
di un libro ...
Ormai l'amarezza
goccia a goccia
ha sbiadito d'inchiostro
i contenuti
di quella storia
... quasi infinita ...
Passerò una gomma
sul cuore
su questi ricordi accumulati ...
Non servirà a niente
rimanere legata
al passato.
Quando quel passato
vuol fuggire da te.
Forse domani
riscriverò la mia storia.
Affiderò le mie lettere
a nuovi componimenti.
L'oggi lo dedicherò
solo a me stessa ...
carta per la mia anima.

2 commenti:

  1. Non si apriva il sito...ma forse dipende dalla mia connessione...mi ripeto con te...sei superlativa nonostante la tua giovane età...sai trasmettere emozioni con i tuoi versi ...le tue poesie sempre piu belle :)

    RispondiElimina
  2. Forse perchè adoro trasformare le mie giornate,le mie emozioni,le mie sfide,i miei turbamenti,le mie gioie in poesia.O forse perchè non so fare altro.Non riesco ad indietreggiare alla voce squillante della mia anima.Sfoggio tutto il mio essere su carta.Grazie per il sostegno morale delle tue parole.Son felice di regalare qualcosa di me.Baci.

    RispondiElimina